Reclamo N° 259535
Gabriele
09 Febbraio 2022
Buongiorno,
scrivo a voi in quanto purtroppo la mia famiglia si trova a vivere una condizione di disagio procurata dall'azienda Iliad e nessuno riesce ad aiutarci. Verso la fine di Gennaio abbiamo attivato una nuova promozione per la fibra ottica casalinga rivolta a coloro che sono già clienti Iliad mobile (mia madre è cliente Iliad sul suo telefono mobile). L'offerta è partita da poco tempo ed è consultabile sul loro sito internet, e noi ne abbiamo giustamente approfittato. Mercoledì 2 febbraio i tecnici Openfiber (a cui Iliad si allaccia per la loro offerta fibra) sono venuti a casa nostra, hanno tolto il cavo della fibra misto rame che avevamo precedentemente e a cui si allacciava il nostro precedente operatore per la fibra FTTC (Vodafone) e l'hanno sostituito con il cavo fibra ottica FTTH come da prassi. Al momento dell'installazione e configurazione di Iliadbox (il router di Iliad compreso nella loro offerta) si sono accorti che l'apparecchio non era il nostro, in quanto associato all'ID di un altro cliente e pertanto, così ci hanno detto, avrebbero dovuto portarlo via a tornare a consegnarci il modem corretto il giorno dopo. Nel frattempo noi abbiamo consegnato a Iliad il codice migrazione e la linea Vodafone è stata disabilitata, anche in virtù della sostituzione del cavo nel muro. Ad oggi, 8 febbraio, noi siamo senza internet e senza Iliadbox, nonostante la promozione risulti attiva e quindi presumibilmente staremmo già pagando per un servizio di cui materialmente non possiamo usufruire in quanto manca un dispositivo che ci consenta di collegarci a internet. Nessuno di Iliad, e tanto meno di Openfiber, ci contatta per concordare un internevento di un tecnico e consegnarci il router che, ribadisco, è compreso nella loro offerta ed è necessario per poter collegare i nostri dispositivi casalinghi (telefoni e computer) a internet. Andiamo avanti grazie all'opzione hotspot dei nostri telefoni per collegarci ai pc e lavorare/studiare (siamo in 4 e usiamo tutti internet) ma i giga del traffico dati sono quasi finiti e non sappiamo come fare. Ho chiamato e mandato varie segnalazioni ma a nulla sono servite. Conoscete altri utenti nella stessa situazione? Sapreste consigliarmi qualche azione da fare per risolvere il problema? Ve ne sarei molto grato! Grazie
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