Reclamo N° 136492

Geremia
18 Gennaio 2019
Buongiorno, sono cliente Iliad da agosto 2018. Mi sono sempre trovato bene con l'operatore sia a livello di qualità della rete che a livello di trasparenza. Il 16/01 doveva rinnovarsi la mia offerta dal costo di 6,99 mensili ma avendo solo 3 euro sulla sim non è stato effettuato il rinnovo. Solitamente quando il credito non è sufficiente per il rinnovo le funzionalità del mio telefono venivano limitate e ad ogni tentativo di telefonata sentivo il messaggio di Illiad che mi diceva che non è possibile effettuare la chiamata. Ieri ho effettuato una ricarica da 5 euro presso un tabaccaio dopodiché ho ricevuto un messaggio di conferma di avvenuta ricarica e ho potuto rincominciare a navigare e chiamare. Ieri sera ho ricevuto un messaggio che mi avvisava di aver esaurito il credito. Stamane ho contattato Iliad per ricevere chiarimenti a riguardo e mi hanno detto che quando l'offerta non viene rinnovata per credito sufficiente non viene bloccato il telefono (a me è sempre parso di sì..) ma si andava a consumo. Io non ho ricevuto nessun avviso riguardante questa modalità a consumo e ora mi ritrovo a dover ricaricare di altri 10 euro per poter utilizzare il mio telefono. Per fortuna che doveva esserci trasparenza. Spero possiate aiutarmi e soprattutto aiutare anche gli altri clienti che vengono truffati. Vi ringrazio per l'attenzione.
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