Reclamo N° 112650

Giuseppe
09 Agosto 2018
Dopo essere passato da TIM a Iliad, a causa dei ripetuti problemi presentatisi sin dall'attivazione della sim con il nuovo gestore,provvedevo a contattare svariate volte il servizio assistenza 177. Considerato che gli operatori, pur disponibili, non riuscivano a risolvere i problemi riscontrati, li interpellavo ulteriormente al fine di avere opportune istruzioni per il recesso/ripensamento senza perdere il numero telefonico ed ottenere il rimborso delle spese affrontate. Nella circostanza, le istruzioni fornitemi dicevano di passare ad un'altro operatore, eseguire portabilità e quindi eseguire il recesso con apposito modulo inviato via fax. Di conseguenza seguivo le istruzioni alla lettera, passando ed eseguendo portabilità ad operatore Vodafone in data 07.08.2018, quindi, qualche ora dopo inviavo apposito modulo per fax alla Iliad, per ottenere il recesso ed il rimborso. Alle 10,27 odierne, venivo contattato da operatrice Iliad, la quale mi riferiva che non potevo avvalermi del ripensamento e quindi ottenere il rimborso, poichè ero passato ad altro operatore prima di eseguire il recesso. Ovviamente provvedevo a contattare altro operatore 177, attivando la registrazione della telefonata e nella circostanza, in un primo momento l'operatore mi confermava quanto indicatomi dai precedenti interlocutori (eseguire portabilità e dopo fare recesso), ma quando entravo nel merito del problema, questi usciva fuori una nuova clausola, assolutamente non indicata nelle norme contrattuali e cioè, che per avere diritto al ripensamento, avrei dovuto fare la portabilità con l'operatore precedente (TIM) e non con un terzo (in questo caso VODAFONE). A nulla è valso evidenziare che la predetta clausola non è assolutamente indicata nelle norme contrattuali, ricevendo come risposta soltanto un "Mi dispiace non posso aiutarla!". Complimenti ad Iliad!
Condividi su:

Hai un problema con Iliad da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iliad

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239