Reclamo N° 199504

Nicola
23 Giugno 2020
Servizio Clienti ILIAD al numero 177 e' impossibile parlare con un operatore in quanto e' soltanto una segreteria telefonica. Inoltre le istruzioni per l'uso della nuova SIM ILIAD non indicano che possa essere usata le vechia SIM fino a quanto ILIAD faccia richiesta a WIND3 per la portabilita' dello stesso numero. Ho fatto reclamo alla ILIAD ed ecoo la risposta: Buongiorno Sig. Caramia Nicola, in seguito alla sottoscrizione dell'offerta iliad e in conformità con la tua richiesta, abbiamo richiesto la portabilità del tuo numer 3391343683 al tuo vecchio operatore. Riceverai a breve la data effettiva della tua portabilità via SMS. Ti ricordiamo che, previa convalida della richiesta di portabilità da parte del tuo vecchio operatore, la tua offerta con quest'ultimo sarà automaticamente disattivata con il completamento della portabilità. Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo, ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea. Puoi seguire lo status della tua richiesta di portabilità nella tua Area Personale Grazie per aver scelto iliad, il team iliad ======================================= RECLAMO Buongiorno, Sono allibito del sevizio clienti di ILIAD in quanto ho dovuto adoperarmi PER 1 ORA per trovare un numero clienti ILIAD che mi consentisse di parlare con un operatore ILIAD. Il vs. 177 e' una segreteria telefonica cche non consente di parlare con un operatore ILIAD. Al numero 351 899 51 77 risponde una segereteria telefonica e soltanto digitando a caso l'opzione 3 riesco a parlare con un operatore Iliad. Inoltre ho chiesto la portabilita' del mio numero WIND 339 134 36 83 e ricevo invece una SIM ILIAD con numero diverso 351 667 29 28. Sul sito ILIAD viene indicato che occorrono 2 giorni per la portabilita' ma non viene indicato al nuovo cliente che puo' essere usata la SIM esistente fino a quando non appare "nessun segnale" e sostituire la vecchia SIM con la nuova SIM Iliad. La lettera ricevura da ILIAD contenente la nuova SIM con numero 351 667 29 28 non inidca al cliente alcuna informazione riguardo alla portabilita' ed instruzioni d'uso. La transparenza di ILIAD e' equivoca in quanto e' ingannevole per il consumatore per quanto riguarda le istruzioni da utilizzare per il nuovo cliente ed anche il numero verde ILIAD ( 177 e 351 899 51 77) che deve contenere un opzione "parlare con un operatore". Il marketing di ILIAD pertanto e' ingannevole. Cordiali saluti Nicola Caramia
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