Reclamo N° 334806

Luca
16 Luglio 2024
Soldi delle fatture non prelevati - impossibile pagare. Riporto la pec di reclamo a cui non ho mai ricevuto risposta da parte di Iliad. “Buonasera, scrivo in merito ai problemi che si sono verificati con il pagamento della fattura per la linea fissa in seguito alle mie numerose segnalazioni all’assistenza. Di seguito i dati: ID Utente: [OMISSIS] Num. tel: [OMISSIS] Nome e cognome: [OMISSIS] Data e luogo di nascita: [OMISSIS] Indirizzo della linea fissa: [OMISSIS] Email: [OMISSIS] Dopo aver attivato la linea e dunque effettuato con successo i primi pagamenti tramite addebito su carta di credito intestata a [OMISSIS], effettuavo la modifica del metodo di pagamento da carta di credito a bollettino postale dal menu “Status dei pagamenti” dell’area personale del sito iliad.it, previo pagamento del deposito cauzionale di € 149 sempre a mezzo carta di credito. Non essendoci la possibilità di visualizzare un bollettino postale dal suddetto menu, telefonavo l’assistenza Iliad per ricevere supporto. In tale telefonata, dopo aver fatto presente che non era possibile effettuare il pagamento dall’area personale, mi veniva suggerito dall’operatore 7671890 di recarmi presso un Iliad Store per ricevere supporto ravvicinato. Dopo essermi recato presso un Iliad Store e aver ricevuto purtroppo risposta negativa alla mia richiesta di assistenza, richiedevo nuovamente assistenza telefonica. In tale occasione l’operatore 7601014 mi suggeriva di provare ad effettuare il pagamento tramite il pulsante “Paga ora” dall’area personale del sito. Alla mia risposta negativa, in quanto cliccando “Paga ora” veniva semplicemente mostrata una schermata di visualizzazione, senza la possibilità di eseguire operazioni accessorie, mi veniva chiesto di provare a cambiare nuovamente il metodo di pagamento da bollettino postale a carta di credito, per fare in modo che il credito fosse scalato automaticamente dalla carta. La carta di credito inserita era la stessa utilizzata in fase di sottoscrizione del contratto. Il pagamento non risultava possibile anche utilizzando diversi browser web e diversi sistemi operativi. Dopo aver provato invano anche questa volta a pagare le fatture, in particolare: · - – Fattura del 23/05/2024, in scadenza il 07/06/2024 · - – Fattura del 22/06/2024, in scadenza il 07/07/2024 e dopo le mie numerose telefonate all’assistenza, continuavano comunque ad arrivarmi segnalazioni a mezzo email di sospensione del servizio se non avessi effettuato il pagamento delle suddette. Ho dunque inviato, tramite l’assistenza dell’operatore 7671673, una segnalazione il giorno 2 luglio 2024. La segnalazione n. [OMISSIS] è stata respinta in quanto “Risulta incompatibile con le previsioni contrattuali dell'offerta e della Carta dei Servizi di Iliad Italia”. Chiedo dunque di approfondire la problematica, in quanto ad oggi 3 luglio 2024 non sono ancora riuscito ad effettuare il pagamento con nessuna delle modalità presenti sul sito, e tra pochi giorni è prevista la sospensione del servizio da parte di Iliad. Ci tengo a precisare che non intendo sostenere pagamenti aggiuntivi non dovuti, quali costi di riallaccio linea o costi sanzionatori in quanto la situazione non è imputabile al sottoscritto, e che in caso di rifiuto della seguente provvederò a rivolgermi presso associazioni a tutela dei consumatori.” Ora Iliad ha minacciato di risolvere il contratto se non pago entro 4 giorni, il problema è che non è possibile effettuare il pagamento autonomamente
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