Reclamo N° 342507
Sofia
06 Novembre 2024
Sono stata in Indonesia dal 14/09/2024 al 31/10/2024. Dal 20/10/2024 al 31/10/2024 inclusi non ho ricevuto gli SMS su linea Iliad, mentre continuavo a ricevere le chiamate regolarmente. Dopo che Iliad ha rifiutato il mio reclamo per disservizio, ho parlato in data 29/10/2024 con un’operatrice del servizio clienti per chiedere spiegazioni, e mi ha confermato che c'erano i requisiti per il rimborso e quindi si poteva riaprire un reclamo per farmi corrispondere l'indennizzo. Il problema è persistito fino al 31/10/2024 incluso, nonostante abbia provato ad attuare tutte le procedure consigliate dal servizio clienti, come: mettere la rete 4G invece che 5G, tentare di collegarmi ad altre reti in Indonesia diverse da quella automatica, creare una regola per la ricezione dei messaggi. Dopo il 31/10/2024 il problema si è risolto solo perché ho cambiato Paese, suppongo. Siccome questo disservizio mi ha causato notevoli disagi, ho aperto nuovamente un reclamo chiedendo di corrispondermi l'indennizzo per tutti i giorni in cui si è presentato il disservizio (9 giorni lavorativi: dal 20 al 31 ottobre 2024 compresi). Il reclamo è stato nuovamente rifiutato perché "già gestito". Ho quindi richiamato il servizio clienti per chiedere spiegazioni e mi è stato detto che è stato rifiutato perché il problema era della rete indonesiana e Iliad non garantisce la copertura ovunque nel mondo.
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