Reclamo N° 115547
Giuliana
28 Agosto 2018
Volevo porre all'attenzione di tutti voi un'anomalia riscontrata in fase di acquisto della sim Iliad.
L'ordine della sim viene effettuato e pagato in data 29 maggio, ovvero il day one in cui Iliad ha proposto la propria offerta in italia. Preso in carico e spedito con qualche giorno di ritardo. Dopo diversi giorni in cui non mi viene comunicato neanche il tracking per seguire la spedizione, decido di contattare l'assistenza clienti tramite altra numerazione Iliad, chiedendo di usufruire del diritto di recesso che per legge mi spetta.
Telefonicamente, accettano la richiesta di recesso il 14 Giugno, ovvero rientrando nei tempi consentiti dalla legge. Successivamente ricevo la sim che ormai era stata resa inutilizzabile proprio a causa della mia richiesta di recesso e da quel giorno inizia la lunga tiritera per ottenere il rimborso sul mio metodo di pagamento originario.
Da allora, ho dovuto acquistare un'altra sim iliad, dato che per colpa loro sono rimasta sprovvista di sim ed anche per poter contattare l'assistenza clienti e chiedere della mia situazione. Inizialmente mi furono indicati 7 giorni lavorativi, poi diventarono 15 giorni lavorativi e successivamente 30 giorni lavorativi per poter ottenere quei 15,98 euro che avevo speso inizialmente, in quanto il recesso era stato accettato, la sim disattivata e quindi non utilizzabile.
Ad oggi, contattando l'assistenza clienti, mi viene risposto che non dovevo esercitare il diritto di recesso, ma di ripensamento per ottenere il rimborso. Cosa assolutamente falsa dato che sul modulo che ho inviato via fax e sul modulo che loro stessi pubblicano sul loro sito è scritto esplicitamente che si ha diritto al rimborso in caso di recesso.
In pratica, alla fine della tiritera, loro si tengono i soldi che avevo speso all'inizio ed io non posso usufruire di alcun servizio avendo tra le mani una sim inutilizzabile perchè disattivata.
La sensazione più sgradevole è stata rimanere sprovvista di un numero di telefono per giorni, cosa che mi ha causato non pochi disguidi al lavoro e disagi familiari e per giunta il fatto che gli operatori telefonici si comportino da nullatenente rimandando tutto alle solite frasi di circostanza da pronunciare come dei cagnolini addomesticati: "non so cosa dirle, non posso fare altro, sono solo un operatore telefonico".
Mancanza di professionalità, mancanza di serietà. Il minimo che possa fare, dato che di soldi non se ne vede l'ombra, è di mettere alla gogna le fattezze di questa azienda che sperpera termini come rivoluzione e che vuole insegnare a distinguere il vero dal falso, sbandierando spot pubblicitari invasivi e non dedicandosi al cliente finale.
Attendo adesso un gentile riscontro la cui voce possa arrivare a dare una scossa a quei manichini in giacca e cravatta che fanno tanto i bellocci nelle interviste sul web e che lasciano le redini a della gente totalmente incompetente.
I bug ci sono, l'azienda è ancora immatura e ben si spera per questa rivoluzione, ma ogni cliente deve essere soddisfatto, non solo chi sviolina complimenti. Quindi, prendetevi le vostre responsabilità!
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