Reclamo N° 281579

Matteo
05 Ottobre 2022
A Giugno 2022 mi è arrivata una bolletta del gas di Illumia spropositata. Dopo aver richiesto la rateizzazione, ho atteso informazioni/bollettini di pagamento/cordinate bancarie e importo da pagare della prima rata. Nessuna risposta, il piano rateale era stato attivato senza notificarlo, di conseguenza a causa del mancato pagamento della prima rata, mi è stato staccato la fornitura del gas. Agosto 2022 ricevo una bolletta con 180 euro di penale per riallaccio della fornitura (penale ridicola ed esagerata a mio parere). Richiedo la rateizzazione poichè la cifra tra consumi e penale è davvero troppo alta. Lunedi 26 Settembre finalmente riesco (dopo diversi tentativi) a contattare il servizio clienti e mi viene proposto un piano rateale, ma che mi verrà confermato via mail. Il nulla, non ricevo niente. Ieri, Martedi 4 Ottobre, riesco dopo 10 tentativi di parlare con un operatore a chiedere informazioni riguardo il mio piano rateale. Mi viene risposto che è stato accettato e che la prima rata deve essere pagata oggi, il 5 Ottobre. Vengo rassicurato, dicendomi che i dati di pagamento verranno inviati tramite mail. Di nuovo, il nulla. nessuna email, nessun bollettino, nessuna cordinata bancaria e nessun importo per pagare la prima rata. Credo che questo gioco di aprire piani rateali e farli scadere sia perseguibile. Sembra che apposta Illumia aprano piani rateali, li facciano appositamente scadere per fare pagare il totale e aggiungere la mora di ritardo pagamento/distacco-allaccio fornitura. Sta diventando un incubo, ogni mese una sorpresa. Vorrei denunciarli.
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