Reclamo N° 221751

Nicola
13 Gennaio 2021
Buongiorno, ho aderito al gruppo d'acquisto Sicurinsieme con Illumia sia con il contratto luce che gas. Dalla sottoscrizione a fine luglio 2020, entrambe le utenze sono state attivate il 1 novembre 2020 dopo vari solleciti al servizio clienti. Nessuno da parte di Illumia ci ha contattato per sbloccare le pratiche e all'ennesima chiamata al customer service scopriamo che il problema era che la domiciliazione bancaria era stata rifiutata su una Postepay Evolution (quelle con l'iban) perchè intestata a mia moglie, non titolare del contratto e perchè non è possibile attivare questo serizio su Postepay. In diretta telefonica ho lasciato l'iban del conto corrente a me intestato in modo da sbloccare il tutto. All'arrivo delle prime bollette di entrambe le utenze mi trovo il bollettino e addebitati 34,5€ (luce) e 25€ (gas) di deposito cauzionale perchè pago con bollettino. Ho provato a contattare di nuovo il customer service che mi dice che non è possibile attivare la domiciliazione bancaria per una persona diversa dall'intestatario del contratto e mi invita a scrivere una mail chiedendo l'attivazione della domiciliazione che al momento non risulta ancora attiva. All'ennesima chiamata al servizio clienti sono riuscito a parlare con un operatore competente che mi ha attivato, speriamo, la domiciliazione bancaria, chiedendomi conferma di tutti i miei dati. Rimango ora in attesa della domiciliazione e di aver rimborsati entrambi i depositi cauzionali.
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