Reclamo N° 267840

Luigi
07 Maggio 2022
Buongiorno. Il mio problema consiste in un rincaro stratosferico della tariffa di energia elettrica conseguente all'applicazione di tariffe maggiorate dopo la scadenza del contratto di fornitura. In pratica, è stato operato nei miei confronti un tacito rinnovo di contratto senza che fossi avvisato degli aumenti sproporzionati. Nella fattura di maggio mi è arrivato un importo di euro 420,00 ed in quella di marzo di euro 271,00. Ho contattato il call center di Illumia e mi hanno riferito che mi sono state applicate delle tariffe in base all'andamento delle borse. Per la prima fattura credevo che il rincaro fosse dovuto alla crisi energetica che sta colpendo il nostro paese. Vorrei chiedervi se tutto questo è lecito e se il gestore fosse tenuto ad avvisarmi degli aumenti esorbitanti delle tariffe a scadenza dell'offerta che mi avevano proposto nel contratto che avevo stipulato all'epoca.
Condividi su:

Hai un problema con Illumia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Illumia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239