Reclamo N° 204283
Nicola
23 Luglio 2020
Date: dom 5 lug 2020 alle ore 22:11
To: ,
la presente comunicazione verrà inviata anche ad ENEL e mi riservo di adire le vie legali con l'assistenza di un avvocato.
sono ZANDOLINO NICOLA residente a Lacedonia in via stella n. 7
Lo scorso anno fui contattato e, preso in giro, da una signora la quale si classificò :" sono rappresentante di un'agenzia che tratta diverse società elettriche e lo scorso anno fummo noi a suggerire un contratto con ENEL ad un prezzo agevolato. Essendo, adesso, scaduto il periodo di promozione ti offriamo un'altra promozione ad un prezzo ancora più conveniente". Mi lasciai ingannare dall'offerta e aderii, precisando che non avevo nè intenzione, nè adeguata competenza per effettuare le dovute operazioni. Mi fu assicurato che non avrei dovuto fare niente e che tutto sarebbe avvenuto in automatico compreso l'invio delle fatture via mail e pagamento con accredito su conto corrente postale.
Qualche giorno fa si presenta a casa mia il signor NOCERINO ANTONIO,signore molto garbato e competente in materia il quale mi fa presente che l'ENEL sta procedendo alla sostituzione dei contatori ecc.Gli faccio presente che lo scorso anno avevo aderito a ILLUMIA e non ero affatto contento del comportamento di questa società e aspettavo la scadenza della promozione per passare ad ENI. Il signor Nocerino mi fa presente che attualmente c'è un'offerta vantaggiosa con ENEL ed era possibile fare subito il passaggio.
Qualche giorno fa mi vedo recapitare una bolletta di € 1.1162,18 . Bolletta esageratissima e assolutamente non in linea con quanto stabilito con contratto telefonico (altra presa in giro in quanto mi viene offerto l'acquisto di lampadine a prezzo agevolato:dico si per un contatore della luce e mi vedo consegnare lampadine per 4 contatore da me non richiesto. Già questo è indice di poca serietà e mi ha lasciato l'amaro in bocca: pazienza).Contattato telefonicamente la società l'operatore mi fa presente che avevano tentato più volte contatti telefonici senza risposta, in quanto la posta aveva rifiutato l'accredito. Alla mia richiesta di ulteriore chiarimenti l'operatore mi fornisce il numero di telefono che avevano chiamato e l'IBAN postale: ENTRAMBI NON APPARTENENTI AL SOTTOSCRITTO.
1. L'ENEL PER ANNI HA SEMPRE PRELEVATO IL DOVUTO DAL MIO IBAN;
2. MAI RICEVUTO IL CONTRATTO SE NON UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO SULLA MIA POSTA ELETTRONICA
3. COME MAI SULLA MIA POSTA ELETTRONICA MI VIENE RECAPITATA LA BOLLETTA DI € 1.1162,18 E NON LE PRECEDENTI BOLLETTE?
4. C'E' QUALCOSA DI SUBDOLO CHE NON VA E, AFFIDARE ALLA MAGISTRATURA IL COMPITO DI VERIFICARLO PERCHE', PERSONALMENTE, HO POCA FIDUCIA NELLE ASSOCIAZIONI CHE DICONO DI DIFENDERE I CONSUMATORI: VERIFICHEREMO.
5. INTANTO LA BOLLETTA E' STATA PAGATA DELLA QUALE SI CHIEDE LA RETTIFICA E RESTITUZIONE DI QUANTO IN PIU' PAGATO NON 'PER COLPA MIA MA PER VOSTRA INEFFICIENZA.
6. ATTENDO RISPOSTA A BREVE TERMINE PRIMA DI PROCEDERE OLTRE.
ZANDOLINO NICOLA via stella 7 Lacedonia (AV) tel.3397842772