Reclamo N° 263479
Carlo
22 Marzo 2022
il sottoscritto, socio standard dell’Associazione, Cod. Profilo: I-35W7JPEB22NC , premesso
che sin dal novembre 2020 ha aderito al gruppo di acquisto promosso dall’Unione consumatori sottoscrivendo abbonamenti con Illumia sia per la fornitura di Energia elettrica che di gas metano;
che per il gas le utenze sono due: PDR 024301328418017 e PDR 024301328418012 ;
che le letture sono state sempre stimate e mai effettive;
che il PDR 024301328418017 è relativo ad un appartamento chiuso e non abitato da circa due anni, ceduto in locazione a due studentesse cinesi ( vedi mia richiesta di informazioni in data 21/8/2020)
che a febbraio 2022 ho provveduto con due distinte segnalazioni effettuate sul sito di Illumia a chiedere la rettifica delle bollette allegando foto dei due contatori e dichiarandomi disponibile a sopralluoghi da parte di tecnici dell’azienda, tutto questo perché il sistema del sito non accettava le mie letture considerate incongruenti ( ovvero troppo basse rispetto alle stime effettuate in automatico );
che una operatrice mi chiamò in tempo quasi reale per prendere atto della situazione e assicurarmi che si sarebbe intervenuto immediatamente alla richiesta rettifica;
che il 13 marzo c.m. mi sono state inviate altre due bollette che, non tenendo in alcun conto di quanto in precedenza, continuando con le letture stimate, fanno incassare alla società € 63,83 ed € 114,61,rispettivamente per ciascun PDR;
che ho provveduto immediatamente a nuove segnalazioni con invio di foto dei contatori e richiesta rettifica letture;
che nel mese trascorso dalla precedente segnalazione il PDR finale 8017 è rimasto immutato ( appartamento chiuso ) l’altro, finale 8012, abitato da me, evidenzia, dal confronto tra le due foto fatte al contatore, un consumo totale di 46 mc in un mese circa;
tanto premesso chiedo intervento dell’associazione perché la società provveda immediatamente e senza ulteriori indugi a rettificare i dati, procedere alla lettura dei consumi effettivi sia acquisendo le foto dei contatori che in alternativa inviando propri accertatori, provvedere all’immediato rimborso delle somme incassate in più per effetto delle letture stimate sul mio c.c.b., il cui IBAN è alla società ben noto avendo imposto come conditio sine qua non l’addebito in c.c. Le foto dei contatori, trasmesse ad Illumia, non vengono caricate da questa mail ma posso inviarle a richiesta su altra mail. Resto in attesa di vostre notizie. Carlo Tedeschi