Reclamo N° 240641
Rita
20 Luglio 2021
Salve, per risparmiare sui costi elevati di luce e gas ho pensato di passare dal giorno 01/05/2021 alle energie rinnovabili e precisamente a Illumia ( https://www.illumia.it/) con sede a Bologna.
Prima di sottoscrivere il contratto on line per luce e gas, ho parlato con un consulente Illumia che mi ha dato informazioni sui consumi, sulla bolletta e altro. All'emissione della prima bolletta (gas) mi sono allarmata, all'emissione della bolletta luce ho deciso di recedere. Le informazioni di Illumia.it sono state totalmente false! Non mi è stato detto che avrei pagato un costo di attivazione che invece compare nelle fatture, hanno taciuto la trattenuta per la non domiciliazione delle bollette che ho trovato sia in quella del gas che della luce, in più mi hanno addebitato n. 3 rate del canone Rai in una sola bolletta! Chiedo che mi vanga restituito l'importo di attivazione e gli addebiti (due) per la non domiciliazione bancaria!