Reclamo N° 271925

Marzio
22 Giugno 2022
Sono sottoscrittore dei contratti Luce e Gas il 27/12/2021 con convenzione UNC a prezzo fisso garantito secondo offerta Illumia SicurInsieme Luce e Gas (invio dei dati catastali avvenuto a mezzo fax il 28/12/2021) a cui è seguita conferma Illumia di accettazione del contratto rispettivamente il 29/12/2021 per contratto luce e il 30/12/2021 per il contratto gas e per i quali i giorni 29 e 30 gennaio 2022 (rispettivamente per luce e gas) è stata inviata comunicazione di attivazione della fornitura per il giorno 01/03/2022 anzichè 01/02/2022 come inizialmente previsto (resa poi effettivamente attiva dal 01/03/2022 per la sola fornitura di energia elettrica ma non per quella di gas). Non mi è mai arrivata alcuna comunicazione di eventuali problematiche ad attivare il contratto di fornitura gas, nè di eventuale rifiuto dello stesso. Il giorno 31/05 dopo aver ricevuto la seconda (salatissima) mensilità dal vecchio operatore successivamente alla scadenza datami da Illumia per l'attivazione del contratto (01/03/2022), contattato il callcenter Illumia e su indicazione dell'operatore ho successivamente inviato PEC di richiesta chiarimenti e sollecito a dare seguito al contratto. A tale mia comunicazione PEC è stato assegnato il numero di pratica 6008523821 comunicatomi via SMS il 31/05 stesso, ma ad oggi non solo il contratto non risulta ancora attivato, ma non è arrivata risposta alcuna, con grave pregiudizio economico a mio carico dal momento che il cambio del fornitore era stato fatto per affrontare gli aumenti previsti. Visto che i contratti da me sottoscritti sono frutto di una convenzione con UNC, segnalo il fatto e chiedo che vengano chiesti anche da parte Vs. chiarimenti all'Azienda Illumia che al momento risulta totalmente INADEMPIENTE nei miei confronti avendo essa accettato il contratto da me sottoscritto. Cordiali saluti. Marzio Sartorel
Condividi su:

Hai un problema con Illumia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Illumia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239