Reclamo N° 170401
Maria giovanna
25 Novembre 2019
Buon giorno.
Sono stata oggetto di un furto di identità, in data 4 settembre 2019 e nella stessa data, di frode bancaria on line, per mezzo della quale dei sedicenti individui mi hanno isolato il telefono, hanno operato con una scheda sim ottenuta probabilmente con documenti falsi, e per mezzo dell'applicazione di Intesa San Paolo presente nel mio cellulare, si sono fatti un bonifico di € 6325.00, istantaeo, prosciugandomi il conto corrente.
Inutile dire che il giorno stesso, accorgendomene fortuitamente (ho eseguito l'accesso per mezzo del wi fi di casa, dato che il telefono mi era stato isolato) ho sporto denuncia ai carabinieri e alla banca.
In quell'occasione, la stessa Intesa San Paolo ha avviato una procedura di DISCONOSCIMENTO DEL BONIFICO, con la clausola del SALVO BUON FINE.
Venerdì sera, alle 21.00, senza alcun preavviso, ed in un orario e giorno per cui mi è stato impossibile chiedere giustificazioni, Intesa San Paolo si è ripresa l'importo accreditato, con la sola dicitura DISCONOSCIMENTO BONIFICO NEGATO.
Ora, trovo sia superfluo dire che questo importo è il frutto del lavoro duro di mio marito, agricoltore, e altrettanto superfluo spiegare quanta rabbia io provi nel rendermi conto che tale truffa mi è stata perpetrata senza che io abbia compiuto alcuna leggerezza o errore nella tutela della mia persona e dei miei dati sensibili.
Stamattina La filiale di Lonigo della banca mi ha riferito di essere amareggiata, sconvolta, e conscia che questo sia per loro un fallimento: offrono una applicazione ai loro clienti che può tranquillamente essere violata da chicchessia.
Belle parole. Delle quali, però, non so che farmene.
Ho chiesto se abbiano una assicurazione per far fronte a tali nuove forme di frode. Riposta NON LO SO.
Ho chiesto se debba alla fine, fare causa all'Istituto per provare a riavere un importo per noi necessario; risposta NON LO SO.
Ho chiesto se siamo il promo caso, dato che tutti questi NON LO SO non fanno che aumentare la mia sfiducia verso di loro. risposta PURTROPPO A LONIGO Sì.
Magari per molta gente 6000,00 euro sono una bazzecola.
Per noi sono soldi con cui pagare i fornitori, il mutuo, la scuola dei nostri figli.
Non so che altro dire.
Spero che qualcuno ci venga in aiuto.
Grazie.
Maria Giovanna Marchesin Mella
Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18