Reclamo N° 198844

Claudio
18 Giugno 2020
Buonasera, ho subito direttamente un tentativo di frode dei miei dati su applicazione Intesasanpaolo. Sono riusciti ad entrare nel mio conto in modo fraudolento prelevando, in una giornata, tutti i fondi presenti sul conto e utilizzando tutto il plafon della mia carta. Dopo la denuncia alle autorità competenti e il disconoscimento fatto in filiale, con il classico risarcimento salvo buon fine, due mesi dopo ho notato che l'operazione di disconoscimento della carta di credito non è stata accettata, mentre l'utilizzo fraudolento del bancomat si. Chiedo spiegazioni e comunicazioni relative al perchè ma nessuno mi risponde. Dopo due mesi il direttore della banca mi fa pervenire documento ufficiale in cui si dice che: "non vi è stata una clonazione della carta e ipotizziamo che tali credenziali le siano state carpite fraudolentamente. Poichè la frode è stata realizzata al di fuori degli ambiti controllati e controllabili dai sistemi di sicurezza della banca, non possiamo farci carico delle conseguenze di atti illeciti realizzati a terzi". Mi sembra una cosa assurda!!!! Sono stato colpito da una frode informatica e la banca non mi viene incontro. Cosa posso fare per tutelarmi? Grazie
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