Reclamo N° 235952
Rosaria fabiola
24 Maggio 2021
Buonasera,
Nel mese di Febbraio sono stata vittima di una frode on line.
Ho ricevuto un sms da IntesaSP ( numero abituale dal quale ricevo le comunicazioni dalla mia banca come appuntamenti e informazioni sulla sicurezza del mio profilo) nel quale mi si comunicava che la mia carta era stata bloccata per mancato aggiornamento e mi si chiedeva di cliccare su un link per riattivarla. Mi sono fidata data la fonte dalla quale il messaggio proveniva, credendo che la banca avesse adeguati sistemi di sicurezza che rendessero affidabili i loro canali di comunicazione.
L'indomani mattina controllando la lista dei movimenti del mio conto mi sono accorta che vi erano due movimenti per un importo totale di 1182,00 euro non effettuati da me.
Sono andata in banca, ho bloccato la mia Carta, fatto denuncia, il disconoscimento delle operazioni e mi sono stati riaccreditati i soldi SALVO BUON FINE.
Il 23 Marzo la banca si è ripresa i soldi senza neanche avvertirmi. Mi sono accorta dell'ammanco, ho telefonato in banca per avere delucidazioni sull'accaduto dato che non avevo ricevuto nessuna comunicazione. Allora l'impiegato mi ha detto che i soldi sono stati ritirati perché la banca mi ritiene unica responsabile dell'accaduto, nonostante l'evidente falla nel loro sistema di sicurezza. Alla mia obiezione che quantomeno avrebbero dovuto avvertirmi del ritiro, l'impiegato ha risposto che mi era stata inviata una lettera ad oggi non ancora pervenuta dove mi avvisavano del fatto. Questo nonostante loro abbiano tutti i miei contatti con la conseguente possibilità di avvisarmi in maniera più celere, cosa che mi avrebbe evitato ulteriori disagi.
Mi rivolgo a voi nella speranza di poter ricevere assistenza da parte vostra per questo evento che ritengo assolutamente ingiusto, in quanto la banca non solo non mi ha tutelata utilizzando i necessari strumenti di sicurezza (e aggiungo che ad oggi la situazione, nonostante le numerose segnalazioni è ancora la stessa, avendo ricevuto un ulteriore identico messaggio truffa dopo l'evento) ma non ha nemmeno riconosciuto la sua parte di responsabilità non avendo restituito nemmeno una parte del denaro.
In attesa di un vostro cortese riscontro
Cordiali Saluti
Rosaria Fabiola NOE'
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