Reclamo N° 235179
Casaburi
14 Maggio 2021
Buonasera sono il signor Casaburi Alessandro le scrive in merito ad una frode perpetrata ai mie danni. Ho ricevuto diversi messaggi con la dicitura intesa San Paolo a cui non rispondevo ma uno degli ultimi mi consigliava di accedere nel sistema bancario in quanto c 'era un'anomalia. Ho cliccato su questo e dopo diversi minuti mi giunge una telefonata dall'utenza telefonica con prefisso 011, chiaramente ho collegato tale prefisso come provincia di Torino collegabile al distretto di appartenenza della filiale la quale mi chiedeva la conferma dei dati anagrafici e mi riferiva che la situazione era regolare e non c'era nessun accesso anonimo. Comunque il giorno successivo alla data della chiamata ho fatto un prelievo da carta di credito e versamento su conto corrente. L indomani nel verificare i movimenti sul c.c.per via della scadenza della addebito della carta di credito ho constatato che era stato compiuta una spesa presso un bar ristorante fuori provincia di un importo di euro 772,68 con il mio supporto elettronico di cui solo io sono in possesso. Ci saranno delle immagini a chiarire il fatto? Me lo sono chiesto. Comunque ho provveduto a chiamare il numero verde di intesa Sanpaolo e bloccare le carte in mio possesso e chiaramente ho investito dapprima la mia filiale e poi l autorità giudiziaria del fatto presentando denuncia orale. Dopo circa 40 giorni ho ricevuto da parte della banca il disconoscimento dell' operazione con chiaro addebito anche se lo stesso era stato Gia' e lo sottolineo effettuato circa due giorni dopo la avvenimento. A conclusione del problema c è da sottolineare l arrivo della notifica di richiesta di archiviazione del fatto. Dopo il danno la beffa. Mi chiedo : devo fare richiesta motivata di prosecuzione delle indagini con spese a mio carico per una situazione certamente non voluta ma che ha messo in evidenza la non completa tutela del consumatore da parte dell' istituto bancario. Penso che lo stesso abbia un assicurazione contro le frodi in atto a cui fare pieno riferimento, e non debba scaricare sull utente la completa colpa di ciò che è accaduto. Nella speranza di un vostro riscontro in merito invio distinti saluti. Grazie
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