Reclamo N° 230064

Giuliana
22 Marzo 2021
Buonasera, sono stata oggetto di truffa a dicembre 2020. Ho ricevuto un sms dal numero telefonico di Intesa Sanpaolo che diceva che il sistema aveva rilevato un accesso anomalo e di verificare al link www.login-blocco.it. ho cliccato sul link e mi si è aperta la pagina di un sito che io ho riconosciuto essere di Intesa Sanpaolo. Ho effettuato l'accesso al mio profilo online e a quel punto mi è apparso un popup che mi chiedeva il mio numero di telefono per essere contattata da un'operatore di Intesa per eseguire le operazioni di sicurezza. Sono stata contattata e mi hanno detto che erano stati effettuati due bonifici e che era necessario effettuare le operazioni di disconoscimento. Ho fatto quello che mi hanno detto di fare, fornendo anche i codici che mi sono arrivati sul mio cellulare. Purtroppo non mi sono resa conto che le operazioni servivano invece ad dare l'autorizzazione per due bonifici istantanei. Ho effettuato la denuncia alla Polizia Postale ed eseguito la pratica di disconoscimento c/o la mia agenzia di Intesa Sanpaolo. Venerdì scorso 19/03/2021, per altri motivi mi sono recata in filare e solo per caso mi hanno comunicato che non mi hanno riconosciuto il rimborso. Vi sarei grata se mi indicaste come poter procedere e se eventualmente avete già iniziato con altri consumatori qualche iniziativa. In attesa di un vostro riscontro, cordiali saluti
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