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Melania
25 Settembre 2020
Buongiorno,
ad inizio luglio sono stata vittima di phishing.
Ho ricevuto un sms da GruppoISP (mittente abituale per le comunicazioni home banking, pin e quant'altro), con richiesta aggiornamento dati.
Sono state create delle carte virtuali, utilizzati €1'300 ed hackerato il mio home banking. ( ca. €500 tramite carta virtuale bancomat e ca. 800€ carta virtuale carta di credito)
Ho fatto bloccato immediatamente le carte appena ho visto il primo sms conferma pagamento, fatto denuncia, e disconoscimento delle operazioni e mi sono stati accreditati i soldi salvo buon fine.
Tenendo presente che se gli hacker hanno rubato l'identità nella banca Intesa San Paolo, credo ci sia un problema nell'affidabilità della banca e probabilmente un trattamento errato dei dati personali, ritengo che la responsabilità di tutto ciò sia della banca, che è mancata nel tutelare gli interessi dei suoi clienti.
Questa mattina la banca mi ha stornato i soldi (per orai primi €500 - la pratica di disconoscimento è stata fatta ad operazione contabilizzata)
Vorrei sapere se è possibile fare qualcosa, anche perchè altre banche mi hanno assicurato che rimborsano le vittime di phishing, avendo numerose assicurazioni a copertura di tali eventi.
Non ho capito perche Intesa SanPaolo non sia allineata con le altre banche.
RImango in attesa di vs gentile riscontro
Cordali Saluti
Melania Mosso