Reclamo N° 310516
Stefano
16 Ottobre 2023
Buongiorno , avrei voluto scoprire molto prima la vostra e esistenza perché ho paura che adesso sia troppo tardi , un anno fa ho subito una truffa tramite un operatore fasullo di intesa San Paolo il quale mi stava avvertendo di operazioni fatte dal mio conto da diverse località , in tutto ciò il numero dal quale chiamava era uguale a quello della mia filiale , sapeva numero di conto a chi fosse intestato qua ti conti avessi aperto con intesa ecc quindi io sa stupido mai è poi mai avrei pensato ad una truffa .
dopo avermi fatto diverse domande per essere sicuro che fosssi io l’intestatario del conto mi dice ors arriverà un messaggio di conferma inserisca il codice per bloccare subito il suo conto e anche il messaggio era del gruppo uso intesa San Paolo
Chiudo l’app e dopo una 15 minuti data l situazione decido di guardare il conto è mi accorgo di prelievi per una cifra di 900€ fatti da Napoli , chiamo subito il centro assistenza blocco tiro slegando la situazione è mi sento dire che la colpa è mia perché la banca non ti chiama o manda messaggi cosa assolutamente non vera perche il giorno dopo mi sono recato in banca con la denuncia fatta per riattivare le carte e conto e mi viene mandato lo stesso messaggio ricevuto la sera dal truffatore di conferma per far ripartire tutto , io giustamente faccio notare questa cosa al’impiegata che come poteva vedere innumero erano uguali quindi forse cè un problema di sicurezza nei sistemi della banca visto che quando poi ho fatto la denuncia ho scoperto che non sono stato l unico truffato per questa cosa ma cè una lista lunghissima di persone solo per intesa
Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18