Reclamo N° 249082
Marco
26 Ottobre 2021
Buongiorno,
in data 16 ottobre 2021 ho subito la clonazione di carta di credito e carta di debito emesse dall'istituto intesa san paolo tramite un processo di Phisihing avvenuto a mezzo sms (link interno) ricevuto dallo stesso numero di intesa san paolo per le comunicazioni inerenti il mio conto. In maniera fraudolenta sono stati sottratti quasi € 4000 da carta di credito e operazioni dirette su conto con POS e carta di debito.
Al fine di confondermi e rendere la truffa credibile sono stato contattato da un numero di telefono di Intesa dove un'operatore mi rassicurava sul fatto che nel weekend le carte avrebbero potuto avere disservizi per via di un aggiornamento alla sicurezza dei loro terminali ma che in breve la questione sarebbe stata risolta. Attraverso il link una app si è scaricata sul mio terminale permettendo, credo, la sottrazione di dati sensibili.
Il lunedì 18 insospettito dal malfunzionamento di un app ho chiamato il servizio clienti e ho preso coscienza del danno subito. Ho bloccato immediatamente tutta l'operatività del conto e ho atteso la contabilizzazione delle operazioni per sporgere denuncia.
Nella giornata di domani provvederò al disconoscimento di tutte le operazioni ma la banca ha già messo le mani avanti sul rimborso. Ritengono di non essere responsabili delle loro falle sui sistemi di sicurezza.
Vi chiedo pertanto di avere consulenza in merito alla corretta procedura per tentare di avere il rimborso e nel caso di rigetto in quale modo dovrei procedere.
Ringraziandovi anticipatamente per la disponibilità accordatami e nelle speranza di essere ricontattato al più presto anche su cellulare, vi porgo cordiali saluti.
saluti
Marco Oliva
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