Reclamo N° 314179

Daniele
30 Novembre 2023
Buongiorno, questo reclamo è inerente il passaggio del mio conto corrente da Intesa Sanpaolo a Isybank. Con una semplice comunicazione nella sezione avvisi dell'applicazione, il 19 luglio in pieno periodo di ferie, mi è stata segnalata la migrazione del mio conto con tacito assenso a meno di una mia specifica richiesta di annullamento entro il 30 settembre. Purtroppo, vista la modalità di comunicazione non proprio consona per la tipologia di avviso, non ho letto in tempo il messaggio ed il mio conto è stato trasferito. Non mi sembra per niente corretto che una cosa così importante, che porta alla modifica peggiorativa di un servizio (mancanza di carte virtuali, accesso solo via App, eliminazione della possibilità di accedere agli sportelli della banca, etc), venga comunicata in questa maniera quasi in "sordina" con il tacito assenso. Oltretutto ho anche un mutuo con lo stesso conto corrente e, oltre a non aspettarmi un trattamento del genere, ci tengo a mantenere i contatti di persona con la filiale. Precedentemente c'era stata una comunicazione di eliminazione degli assegni, ma in quel caso per esempio avevano correttamente inviato una lettera scritta.
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