Reclamo N° 213903

Mara
27 Ottobre 2020
Buongiorno, Sono vittima di phishing a danno del mio home bancking Intesa San Paolo. Sono stata contattata inizialmente tramite sms (utilizzando i recapiti ufficiali Intesa San Paolo) e successivamente tramite chiamata da parte del Nr verde Intesa 800.303.303 con la scusa di un aggiornamento dell'applicazione Intesa, dopo 3 giorni di contatti plurimi ho riscontrato il prelievo di €1700,00 dal mio conto bancario. Ad oggi la somma mi è stata riaccreditata, salvo buon fine, ossia a patto che la banca riesca a recuperare i soldi, ma sinceramente mi sento truffata due volte, e ho perso la fiducia nei confronti dell'Istituto Bancario. Ho letto di situazioni simili in cui successivamente il consumatore subisce un secondo addebito da parte della banca che non è riuscita a recuperare il denaro. Posso tutelarmi in qualche modo? E' possibile che la Banca Nr1 d'Italia non riesca a bloccare l'utilizzo del nr verde in uscita e comunque queste truffe che vanno avanti da mesi? Non converrebbe fare una comunicazione a tutti i clienti per rendere nota la truffa e salvaguardarli? Ovviamente ricevere una chiamata dal nr ufficiale avvalora la credibilità dei truffatori. Attendo un gentile riscontro, Cordiali Saluti
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