Reclamo N° 251585

Marco
20 Novembre 2021
Buongiorno,sono titolare da anni una carta hybrid MasterCard rilasciata da UBI scadente il 09/23 .a seguito dell acquisizione da parte di intesasanpaolo con un sms mi viene comunicato che la mia carta scadrà a gennaio 2022.Recatomi in filiale convinto di adempiere ad una formalità di sostituzione almeno fino alla scadenza prevista ,mi dicono che in pratica devo revisionare come se si trattasse di nuova emissione e inserire i dati a sistema che fornirà un rating in automatico ,per cui il plafond potrà cambiare per eccesso o difetto e immagino anche revocato ,vengo inquisito circa eventuali finanziamenti in corso e altre carte (ho anche un Amex gold ).e vengo invitato per lo svolgimento della pratica ad inviare i miei ultimi doc reddituali di lavoro dipendente e autonomo .mi viene anche fatto sottoscrivere il form per accesso a crif e nell occasione deposito 5 firme in forma digitale (su tablet)per lo specimen senza che mi venga fornito alcun doc e / o info dettagliate.sollecito telefonicamente spiegazioni e mi viene detto che crif a parte le altre sono firme di routine e che troverò i doc nell archivio sull app .sottolineo che dall acquisizione da parte di intesa , a parte la sostituzione del bancomat,è il mio primo contatto fisico nella filiale di riferimento . Data del fatto 16/11/21.qualora il comportamento non sia corretto ,in particolare in rif alla scadenza della carta nonche’ alla continuità del rapporto a pari condizioni intendo rivolgermi agli organi di controllo e vigilanza e intentare causa .Non ho ancora inoltrato reclamo formale ad intesasanpaolo . Immagino vi sia già noto che al momento dell incorporazione a noi correntisti UBI sono state date solo indicazioni sommarie ,invito a scaricare app o accedere dal sito Sanpaolo ad eccezione delle info sulla carta di credito accessibile dai residui del sito UBI Grazie e cordiali saluti Marco de iturbe
Condividi su:

Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239