Reclamo N° 330329
Bruno
24 Maggio 2024
Ciao di seguito la mia storia:
sono stato contattato da un truffatore che mi ha tenuto al telefono dicendo che era un dipendente delle banca, dicendo che mi erano entrati sul conto e io non dovevo fare assolutamente nulla. Mi ha detto che stava bloccando tutti i bonifici che erano stati fatti. Mi rassicurava e diceva di non preoccuparmi. Mi ha chiesto di entrare nell app per verificare che fosse tutto apposto e successivamente di non fare nulla. Il giorno dopo mi sono accorto che ero stato truffatori ed ero in negativo di 7000 euro.
Il truffatore ha fatto una serie di pagamenti cbill, verso l'agenzia delle entrate, verso Enel e cassa dei commercialisti.
Io non ho dato nessun codice. Premetto che sono un dipendente bancario e ho 31 anni, non darei mai codici bancari. Fatto sta che sono riuscito a recuperare tutti i soldi tranne 1500 euro, che sono due transazioni una verso cassa dei commercialisti e l'altra comune di foggia. Ho dovuto fare tutto in autonomia, sentire gli enti per il recupero degli altri soldi. La banca ha dato la colpa a me dicendo che non ha riscontrato anomalie. Inoltre aggiungo che io sono dipendente proprio di banca intesa e ho il fido da dipendente, mi è stato detto inizialmente che non potevo toglierlo. Dopo la truffa invece mi è stato detto che posso invece toglierlo. Io voglio un risarcimento, prima di tutto dei soldi mancano che non so se riuscirò a recuperare e successivamente anche dei danni. Ho passato l'inferno, con più di 10k rubati e la banca che se ne è lavata le mani e ho dovuto sentire tutti i giorni, Enel e agenzia delle entrate per recuperare la maggior parte dell'importo.
Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18