Reclamo N° 149248

Fabio
03 Maggio 2019
Con la presente sono a richiedere il vostro supporto relativamente ad un importante e grave disservizio capitatomi presso Banca Intesa San Paolo, dove sono correntista da anni. In data 2 maggio alle ore 19.55 mi apprestavo ad effettuare un versamento di contanti sul mio conto corrente presso uno sportello automatico (bancomat) della mia stessa banca (Banca Intesa San Paolo). Una volta inserito carta bancomat, pin e 500€(cinquecento euro) in contanti nell’apposti sportellino ricevitore, l’operazione veniva annullata per “problemi tecnici”, mi veniva restituita la carta, ma non i miei contanti. Inoltre, come se non bastasse la macchina bancomat mi rilasciava una ricevuta totalmente “in bianco”a causa di inchiostro finito o chissà cos’altro. Chiamavo immediatamente il numero vere di Banca Intesa per ricevere assistenza e dopo 40 minuti di attesa mi sentivo dire che potevo andare a casa e recarmi l’indomani presso la stessa filiale per il reclamo e l’avviamento della pratica di recupero dei miei soldi. Così facevo l’indomani e dopo due ore di attese e richieste mi sentivo dire che dovevo compilare un foglio, mi sarebbe stato “aperto un ticket” e che dopo una ventina (20) giorni dovrebbero restituirmi i miei soldi. Mi si diceva che la banca non può fare altro che questo per me, loro cliente, perché il servizio bancomat è “esternalizzato”. Mi è stata rilasciata una mail, non pec,(sembrava avessi chiesto le riserve auree della Casa Bianca) al quale scrivere un reclamo ecosì farò, ma sono più fiducioso in un vostro aiuto. Ora mi chiedo: è giusto che qualcuno per problemi tecnici a me estranei e responsabilità di tutti fuorchè mie, trattenga dei miei soldi per quasi un mese? Chi mi risarcisce del danno ricevuto: sono senza 500 € per un periodo deciso da chissà chi, ho perso una mattinata del mio lavoro per risolvere un problema creatomi da una banca a cui pago di servizi. Ecc ecc. E se quei soldi li avesse versati una persona che di quei 500 € ci vive? Confido in un vostro aiuto, resto a disposizione di qualsiasi ulteriore chiarimento. Distinti saluti, Fabio Avaro
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