Reclamo N° 208298
Lucio
04 Settembre 2020
Gentile Associazione
Scrivo per segnalare alla vostra attenzione quanto accaduto, non tanto per mettere in cattiva luce l’operato altrui, quanto per capire se vi siano i margini per una eventuale forma di tutela o, alle brutte, a titolo di mera segnalazione.
Il mio nome è Lucio Postiglione, sono un dipendente della Amministrazione dello Stato dal 2011, anno in cui ho aperto un conto corrente con la Banca Intesa Sanpaolo (servizi in convenzione).
A fine aprile ho utilizzato il sistema di pagamento Western Union dalle pagine di Intesa Sanpaolo di cui sono correntista per aiutare una persona in Kenya che mi aveva chiesto supporto.
il sistema di pagamento ha deliberatamente trasformato la valuta che io avevo impostato da KSH (scellini kenyoti) ad euro.
Morale della favola : era mia intenzione inviare 2000 KSH (corrispondenti a 20 euro circa), e alla fine ne sono partiti 2000 (di euro).
Ovviamente l'amico Kenyota se n'e' guardato bene dal restituirmi la somma, scomparendo dalla mia vita.
Ad ogni modo, il direttore della filiale di cui sono correntista, ha fatto richiesta di storno ma la Banca ha negato qualsiasi forma di rimborso.
Ho cercato di essere il più possibile sintetico, ad ogni modo, sotto trovate i link relativi a un tutorial che ho realizzato, il quale mostra chiaramente come tale sistema di pagamento induca in errore.
https://www.youtube.com/watch?v=fcx9qQEUrQI
https://www.youtube.com/watch?v=KcuMM06KJwk
Confidando in un interessamento da parte vostra, porgo i miei più cordiali saluti
dott. Lucio Postiglione
P.S. Sono ovviamente a disposizione per fornire tutta la documentazione a corredo e per spiegare anche a voce come si è sviluppata l’intera vicenda.
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