Reclamo N° 250381
Niko
08 Novembre 2021
Gentili Signori,
Scrivo per la prima volta su questa bacheca e ringrazio anticipatamente per l'eventuale riscontro.
Ho un conto corrente con la UBI banca da diversi anni senza mai aver avuto problemi di nessun genere (quantomeno per quello che riguarda l'interazione con il personale dello sportello fin quando ero in Italia e per quello che riguarda i servizi di cui ho avuto bisogno dal momento che mi sono trasferito fuori Italia) fin quando la banca viene assorbita da Intesa Sanpaolo, facendo finire questo normale trend di servizio tra banca e cliente.
Dal momento del passaggio in Intesa Sanpaolo (Aprile 2021) non ho più la possibilità di gestire i miei assets on-line in quanto, seguendo tutte le procedure, non riesco ad effettuare il primo accesso al portale della banca per la mancata ricezione del codice di verifica che, oggi giorno, viene spedito da parecchi fornitori di servizi via sms. Ricevo sms di verifica (con numero di cellulare straniero, lo stesso che avevo certificato con la precedente banca UBI senza problemi) senza alcun problema da altri fornitori di servizi Italiani ed Europei eccetto da Intesa (hanno aggiornato la guida del consumatore il 7 Ottobre scorso, dopo oltre due mesi dall'apertura del ticket, scrivendo che l'sms di verifica non funziona verso sim card della Nuova Zelanda, Paese dove risiedo). Se fosse cosi vero che i loro sistemi non riescono a far recapitare il codice di verifica su SIM card della Nuova Zelanda (operatore di telefonia Vodafone) penso proprio che me l'avrebbero detto alla prima telefonata che feci al servizio clienti, ossia quasi tre mesi fa. Sono arrivati ora a liquidarmi in questo modo, vedendo il mio accanimento sulla questione attraverso diverse email e telefonate.
Grazie per la lettura e l'eventuale riscontro.
Cordiali Saluti
Niko Saviola
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