Reclamo N° 76599

Sandra
17 Dicembre 2017
Ho la doppia cittadinanza statunitense per nascita e italiana acquisita, in quanto è dal 1972 all'età di 11 anni che sono venuta a vivere in Italia. La banca per l'aggiornamento Fatca mi ha chiesto di dichiarare il TIN, ma non lo ho in quanto viene consegnato direttamente alla persona a 12 anni. Ho contattato telefonicamente e per SMS vari Consolati USA, ma senza successo, il risponditore automatico mi ha fornito un indirizzo mail a cui ho scritto 3 settimane orsono, per avere le informazioni necessarie al fine di ottenere il TIN, ma non mi hanno ancora risposto malgrado 2 successivi solleciti. La banca ha fatto presente che se non fornirò il TIN entro fine anno rischierò la chiusura del conto, che peraltro, da quanto ho desunto, non potrò aprire in nessun altra banca senza il TIN, pur essendo cittadina italiana, mai protestata o con problemi di segnalazioni Crif e che ha sempre pagato regolarmente le tasse. Dato che sono a partita IVA e collaboro con gli Enti Pubblici, per legge, posso essere pagata solo con bonifico sul conto corrente.
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