Reclamo N° 314279
Sabatino luigi
30 Novembre 2023
In data 10 ottobre 2023 vengo a sapere di una modifica delle mie condizioni contrattuali di Banca Intesa Sanpaolo inerenti al passaggio ad Isybank senza il mio consenso. Ne sono venuto a conoscenza tramite un video sui Social Network anche perchè NON ho trovato nessuna notifica in app (come poteva essere ad esempio un popup che mi comparisse una volta che aprivo l'app) e neanche un avviso da parte del mio consulente DEDICATO di Intesa Sanpaolo. Premetto che io avevo fatto il passaggio a banca IntesaSanpaolo da neanche 5 mesi, quindi non capivo secondo quale logica risultavo un cliente digital su una valutazione di neanche un anno solare come cliente. Allorchè ho chiamato la banca tramite numero verde per chiedere spiegazioni e la risposta è stata che avevo tempo fino al 30 settembre 2023 per eseguire il diniego rinunciando ai termini e condizioni di Isybank e che quindi non potevo più fare nulla per rifiutare. Finora mi sono occupato di avvisare anche altre persone nella mia situazione nel movimentarsi e di valutare attentamente questa situazione. Io preventivamente mi sono dovuto aprire un altro conto corrente con altra banca non sapendo che altro fare e l'intenzione mia era quella di, se non veniva sistemata la situazione, chiudere il mio conto con Banca Intesa Sanpaolo. Il giorno 13 novembre dopo aver visto un ulteriore video sui Social Network ho visto che si era sbloccata la possibilità fino a Febbraio di fare il diniego rinunciando cosi' al passaggio ad Isybank e, dopo aver chiamato per l'ennesima volta il numero verde di Banca Intesa l'operatrice mi ha fatto rispondere ad una domanda dove io rinunciavo a questo passaggio ad Isybank. Non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione in app in merito a questo diniego e nessun'altro tipo di notifica per capire se è andato tutto a buon fine.
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