Reclamo N° 227641
Giuseppe
03 Marzo 2021
In data 23/02/2021 ho ricevuto un sms dal mittente Gruppo ISP della banca Intesa San Paolo nel quale ho il mio conto, che indicava che la mia carta legata al mio conto corrente fosse stata bloccata, e che pertanto mi indicava di proseguire tramite il link; una volta cliccato su questo, si è aperta la pagina della banca che mi richiedeva di inserire il mio nome e numero telefonico per essere ricontattato dell’operatore della banca stessa.Successivamente ho ricevuto la chiamata dal numero 0115551 dove la persona dietro si è identificata come operatore della banca Intesa San Paolo e mi ha indicato che stava provvedendo agli aggiornamento della mia carta e che nel frattempo avrei ricevuto dei codici via sms che mi è stato richiesto di ripetergli. Alla fine di ciò, mi sono ritrovato con due prelievi sul mio conto, uno da Euro 2000 e uno da Euro 300 che io personalmente non ho mai effettuato. Vedendo ciò ho provveduto al blocco del conto e della carta e una volta recato in filiale, ho provveduto anche a fornire denuncia. Inoltre dalla Banca hanno anche rintracciato i prelievi effettuati, e nonostante abbia provveduto a disconoscimento delle somme, la Banca ritiene di non dovermi risarcire di nulla. Al contrario, poiché l’sms ricevuto proviene da gruppo ISP, ritengo che la banca abbia delle responsabilità sulla truffa da me subita e che abbia diritto io da parte loro ad un risarcimento.
Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18