Reclamo N° 92323

Bachisio
26 Marzo 2018
In data 30.11.2017 alle ore 16.47 (come da sms registrato), son venuto a conoscenza di un'operazione effettuata dalla mia carta di credito. Immediatamante non avendo fatto alcuna operazione ne io ne i mieri familiari, (la carta nonchè il codice OK era in mio possesso), ho avvisato telefonicamente la filiale di Ozieri e mediante numero verde l'operatore e pertanto in pochi minuti la carta è stata bloccata. Il giorno 01.12.2017 mi sono subito recato presso la filiale di Ozieri, della quale sono cliente da oltre 20 anni e con grande gentilezza sono stato subito confortato dal direttore mi ha dato tutte le garanzie che l'addebito di tale operazione illegitima mi sarebbe stato restituito in quanto la carta prevede nel suo canone un'assicurazione. Pertanto ho rinunciato in partenza ad adoperarmi direttamente nella denuncia diretta a chi ha fatto la truffa. Sapevo già di queste garanzie in quanto ben evidenziate al momento dell'acquisto della carta, pertabto avevo la tranquillità delle tutele. Non soddisfatto o comunque per maggiore chiarezza, nei giorni successivi contatto il serivio carte e altri servizi on-line della banca e tutti mi hanno sempre garantito che ero coperto da assicurazione e pertanto non avrei perso alcuna somma. Come richiesto e con grandi difficoltà, tant'è che ho dovuto prendere un giorno di ferie in data 09.12.2017 ho presentato denuncia presso la compagnia dei carabinieri di Ozieri nella quale è chiaramente evidenziato il fatto che io non ho fatto alcuna operazione, e sono venuto a conoscenza solo dall'sms, pertanto non sò assolutamente in che modo abbiano fatto!!!! Con grande rammarico vista la considerazione che ho sempre avuto della Banca, sia generale che sopratutto della filiale, sono venuto a sapere che in data 16.01.2018 dopo essermi stati accrediti sono stati riprelevati gli 802,95 consistenti la truffa subita. La cosa che mi irrita è che venga messo in dubbio quanto ho denunciato ed in particolare il fatto che ho fatto bloccare la carta solo pochi minuti dopo l'operazione e comunque il pagamento è statao contabilizzato il giorno dopo seppur la bnanca era a conoscenza della clonazione Il direttore di filiale mi ha chiesto una settimana per verificare ma mi ha già preavvisato che esistono poche possibilità in quanto pare siano stati inseriti i codici associati che assolutamente io non ho utilizzato, ripeto non so come abbiamo fatto ma io in quella data non ho utilizzato ne la carta, ne tantomento i codici se non non per accedere al conto on-line.  Affermando che ho utilizzato i codici per autorizzare l'operazione si sta di fatto disconoscendo quanto io ho dichiarato presso i carabinieri, pertanto io avrei detto il falso!!!! In data odierna ho ricevuto la mail del servizio reclami che mi conferma che non mi spetta alcun rimborso. pertanto chiedo se esistono i pressuposto per un azione di rivalsa.
Condividi su:

Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239