Reclamo N° 314153
Elisabetta
30 Novembre 2023
Intesa Sanpaolo ha creato la cosiddetta prima banca solo digitale senza possibilità di uso di internet banking da pc (che poi non è la prima!), assicurandosi un elevato numero di clienti con un trasferimento forzoso di clienti di Intesa Sanpaolo banca tradizionale con sportello verso Easybank. Clienti ignari si ritrovano essendo stati ritenuti esclusicamente digitali a passare con meccanismo di silenzio assenso in Easybank mediante una semplice comunicazione in archivio del tipo modifica unilaterale del contratto che informa che sarai passato ad Easybank se non esprimi entro un termine prestabilito la tua opposizione al passaggio. Se non vedi per tempo questa comunicazione non puoi fare più nulla tranne che chiudere il tuo conto corrente. E se lo vuoi riaprire in Intesa devi per forza avere un prodotto collegato al conto. Ciliegina sulla torta Easybank nasce senza una carta di credito fisica! Solo digitale. Nel mio caso l'operazione si è svolta con comunicazione a giugno 23, avrei dovuto dare diniego a cavallo dell'estate. A nulla sono servite le telefonate in filiale e verso i responsabili. Non ho più di 60/65 anni e non ho prodotti collegati al conto, quindi sono fuori dalla banca fisica che si è alleggerita e si assicura che restino solo i clienti per loro più redditizi. Se non volete ritrovarvi a fare bonifici o altre operazioni con un cellulare non resta che andarsene.
Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18