Reclamo N° 307517

Alessia
14 Settembre 2023
MIGRAZIONE CONTI da INTESA SAN PAOLO a ISYBANK. Intesa San Paolo ha deciso di far migrare alcuni dei propri conti su Isybank, banca digitale senza sportelli fisici. I conti sono stati scelti sulla base di parametri come l'età anagrafica dei possessori e la frequenza di utilizzo dei servizi fisici. La comunicazione è stata data attraverso una semplice lettera a casa (NON raccomandata) spedita nel mese di giugno e due notifiche sull'app Intesa Mobile rispettivamente a 8 e 6 giorni dalla scadenza della finestra temporale disponibile per effettuare il diniego. Senza entrare nel merito delle innumerevoli ragioni per cui una migrazione verso la specifica banca digitale è sconveniente, quello che sta avvenendo è offensivo nei confronti del diritto del consumatore a ricevere un'adeguata informazione e appare come una totale assenza dei i principi di buona fede, correttezza e lealtà che andrebbero garantiti, specialmente da un esercizio bancario. Personalmente, ho notato per caso le due notifiche (del 4 e 6 settembre) il 13 settembre (la finestra per la comunicazione del diniego scadeva il giorno precedente) e non ho mai ricevuto la comunicazione per posta cartacea. Nella mattinata odierna ho parlato con 3 diversi operatori digitali e mi sono recata fisicamente presso la mia filiale di riferimento (finché posso usufruirne) e mi è stato detto che stando fuori da quella finestra temporale non è più possibile far nulla. Voglio sottolineare che non ho mai ricevuto una comunicazione via mail (nonostante la mole di comunicazioni inutili date quotidianamente per sponsorizzare nuovi servizi a pagamento) e che le due notifiche non sono assolutamente evidenti all'apertura dell'app (che effettuo in media 10 volte al giorno). Le modalità scelte per svolgere questa operazione mi appaiono chiaramente come parte di una strategia di circonvenzione di poveri disgraziati.
Condividi su:

Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239