Reclamo N° 308245

Gabriella
22 Settembre 2023
MIGRAZIONE CONTO DA INTESA A ISYBANK. Oggi 22 settembre collegandomi al conto da pc (e non app dove tutto è meno visibile) mi accorgo di una comunicazione riguardo un nuovo iban. Non capendo cerco fra messaggi, notifiche e comunicazioni e fra le tante che arrivano ne trovo una che, rimandando ad una comunicazione del 28 giugno, mi informa che dal 16 ottobre il mio conto sarà trasferito ad Isybank se non rifiuto entro il 12 settembre. Chiamo in filiale e mi dicono di non avere gli strumenti per gestire queste situazioni e di chiamare Isybank. L'operatrice di quest'ultima mi dice che poichè è trascorsa la data del 12 settembre non si può annullare il trasferimento e l'unica opzione possibile è recedere dal conto Intesa entroil 15 ottobre. Mi domando come sia possibile "infilare" una comunicazione così importante fra le comunicazioni ordinarie (peraltro nel pieno dell'estate quando si abbassa il ritmo per tutto) e non prevedere l'accettazione esplicita da parte del cliente a quella che non è neanche una proposta ma una comunicazione. Recedere dal conto comporterà una serie di disagi a partire dalla ricomunicazione dell'iban a tutti gli enti che ne erano in possesso oltre che non avere certezza di riavere le stesse condizioni contrattuali. Chiedo se è legittima tale procedura e come procedere.
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