Reclamo N° 255729

Monica
04 Gennaio 2022
Oggi ho subito una truffa tramite chiamata su cellulare. Il 23 dicembre avevo richiesto una nuova carta bancomat, che però tardava ad arrivare. Oggi sono stata contattata da un finto operatore che , scusandosi del ritardo della consegna, mi ha fatto accedere all'homebanking per inserire di nuovo il mio indirizzo corretto. Mi sono accorta della truffa non appena mi è arrivato un sms che mi avvisava dell'attivazione dell'OK-smart su un telefono diverso dal mio. Ho interrotto immediatamente la chiamata e ho contattato l'ufficio truffe della Banca per bloccare la carta, ma nel frattempo ( 3 minuti circa) mi sono stati sottratti 3000 euro. Ora mi chiedo se è possibile che la Banca affidi alle Poste delle carte di credito che finiscono sempre più spesso nelle mani di truffatori. Perchè non farle arrivare in filiale? Avete ricevuto altre segnalazioni come la mia? E' possibile sperare in un recupero, almeno parziale, della cifra rubata?
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