Reclamo N° 264435

Giacomo
01 Aprile 2022
Per quanto il mio problema possa essere o meno preso in considerazione, essendo un vostro correntista è giusto che io faccia questo reclamo. Qualche giorno fa recandomi presso la filiale dove ho i miei due conti per chiedere informazioni riguardo uno sblocco di pignoramento (purtroppo da ristorato ho pagato a caro prezzo la situazione COVID), sono stato tranquillamente liquidato con un semplice “non c’è ne occupiamo noi”. Diciamo che non era proprio la risposta che volevo sentirmi sopratutto perché vi spacciate (quando fate i briefing) come banca “Tripla A”. Quel giorno non mi sono sentito ne Accolto, ne Ascoltato e ne Accompagnato. So benissimo che l’ufficio Hub di Napoli non è contattabile da noi privati, ma penso che un minimo di sforzo da parte della mia filiale poteva esserci. In fondo volevo solo sapere le tempistiche di sblocco del pignoramento (visto che quest’ultimo non è neanche stato iscritto a ruolo). Ad ogni modo, ritengo, che in una situazione così delicata, quale essere un pignoramento, far trascorrere più di 36/48 ore per il ripristino del tutto (salvo liberatoria degli avvocati inviata a mezzo Pec) sia un tempo esagerato. Considerando il fatto che su quei conti ci sono anche dei pagamenti programmati. Una volta ricevuta la liberatoria che rende inefficiente il pignoramento ma mi sapete spiegare come possa volerci tutto questo tempo per ripristinare il tutto? La pec è stata inviata lunedì 28/03/2022 e ad oggi 01/04/2022 non vedo nessun ripristino dei miei due conti. Viviamo nell’era della digitalizzazione e della multimedialità (e voi siete all’avanguardia per questo) ma vi perdete in una inutile burocrazia, incomprensibile per i non addetti ai lavori, ma comunque inutile, causando poi dei problemi all’utente finale. Speranzoso di ricevere una vostra gradita risposta (ho inviato anche una pec agli uffici di Napoli ma sono stato calcolato come l’uomo invisibile), vi porgo i miei più cordiali saluti.
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