Reclamo N° 240668
Nicoletta
21 Luglio 2021
Possiedo a nome di mio figlio minorenne un libretto al portatore con depositati 100€ dal 2011 e mai movimentato dunque dormiente. Vado per estinguerlo (su invito della banca poichè dormiente) e in filiale scoprono (particolare del tutto anomalo, probabilmente il mio era inserito in una lista sbagliata) che il libretto è al portatore, pertanto doveva per legge essere estinto entro il 2018 (mai ricevuto nessuna comunicazione della banca in merito a tal fine). Ora sulla chiusura del libretto grava una sanzione dai 250 ai 500€. Sostengono che la negligenza sia stata la mia, nonostante sia nel 2020 che nel 2021 tra me ela filale ci siano stati contatti telefonici e per mail in occasione delle mie richieste di saldo e/conto del libretto in questione al 31/12/18 e 31/12/19, necessari per me da presentare per la documentazione Isee annuale. Nemmeno in queste occasioni mi è stato riferito quanto sopra. Segnalo questo link con quanto riporta Intesa Sanpaolo in merito: https://www.intesasanpaolo.com/it/notizie/all/avvisi/03069/2021/marzo/rapporti-dormienti.html
Resta il fatto che così come la filiale mi ha contattato telefonicamente per invitarmi ad estinguere il libretto dormiente, avrebbe potuto anche sollecitarmi precedentemente in quanto "al portatore".
Vi chiedo se ci siano i preupposti per difendermi e disconoscerne le mie responsabilità. Grazie
Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18