Reclamo N° 227872

Enzi
05 Marzo 2021
Purtroppo ho avuto una truffa, mi è arrivato un sms da sito istituzionale intesa gruppo isp come tutti gli sms che mi arrivano dalla banca Mi segnalava un tentativo di truffa e di collegarmi al link identico a quello della banca per verificare L identità io ingenuamente l ho fatto Da qui mi è partito un bonifico immediato verso terzi di 1490 euro Da mi è arrivata una telefonata da un numero di Torino che mi diceva che stavano procedendo allo storno e dopo circa 30 minuti mi avrebbero chiamato Io sono stato ingenuo ma ritengo che anche la banca abbia delle colpe perché ha permesso L utilizzo del proprio account per mandare messaggi Ho fatto denuncia Ho disconosciuto L operazione Mi sono stati riaccreditati i soldi ma dopo due mesi mi sono stati ritolti Ho chiesto spiegazione a numero verde e filiale e per circa 5 giorni il nulla poi ieri via mail mi viene detto che mi è stato comunicata la motivazione Io non ho ricevuto nulla e quindi oggi ho chiesto alla filiale di mandarmi la comunicazione per leggerla Non so se si può fare qualche cosa io ho sicuramente sbagliato ma anche la banca ha le sue colpe Tenete presente che in quella filiale ho tre conti correnti mio di mia moglie e di mio figlio e sono un cliente storico dal 1990 Oggi sono in pensione e ritengo che la mia filiale non mi abbia tutelato a sufficienza e credo anche che loro abbiano una sorta di assicurazione che copra questi piccoli abusi Io credo di essere iscritto all associazione perché dovreste avermi aiutato anni fa con Tim Non ho mai ricevuto rinnovo e forse il tutto è scaduto Ditemi cortesemente cosa posso fare, ovviamente sto attendendo comunicazione dalla vanca terzi
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