Reclamo N° 255280

Marco
29 Dicembre 2021
Salve a mio avviso sono stato vittima di un abuso di potere, non saprei come altro chiamarlo, da parte di banca Intesa. Circa a settembre 2020 , per partire con dei lavori edilizzi mi sono rivolto a Intesa, i quali da subito iniziano la loro procedura a dir poco farraginosa, ed io metto in chiaro gli unici due vincoli per l' accettazione del prestito da parte mia , il fatto che io e la mia compagna non avremmo voluto assolutamente cointestarci il debito, e il fatto che noi non avremmo accettato fideussioni da far firmare a genitori o parenti. Vincoli posti da noi in maniera chiara e conosciuti dalla banca fin dall'inizio. Nei mesi successivi esaurendo tutte le richieste della banca , estinguo di tasca proprio un mutuo in essere ,compro l'immobile in oggetto , presento tutte le carte in comune per la ristrutturazione , una volta approvato tutto lo porto in banca che a sua volta aveva controllato il mio rapporto rata/reddito dicendo che andava tutto bene.......... Passano i mesi ,intervallati da la richiesta da parte della banca di qualche documento nuovo ogni volta che mi facevo sentire per sapere a che punto eravamo. Circa a luglio 2021 riusciamo a far venire il perito, preludio di una sospiratissima erogazione della somma chiesta alle nostre e alle loro condizioni. Circa a fine agosto vengo contattato dalla banca che rimandando la responsabilità verso chi sa chi, mi dice che anche se fin lì era tutto ok , per avere il benestare supremo dovevamo obligatoriamente cointestarci il mutuo e far sottoscrivere un fideussione a mio parde. Dopo questo io ho preso il mutuo in una altra banca , ma questi signori di intesa , hanno voluto sia le 320 € di perizia , sia 150 € di istruttoria , trallaltro con metodi discutibili tra recupero credito e scalandomeli a mia insaputa dal conto , e impossibilitandomi di chiudere lo stesso. quello che io mi chiedo è perche io ho dovuto pagare per perizia e istruttoria , quando essendo stato chiaro fin dall'inizio e più volte sul fatto della cointestazione . in fin dei conti la parte lesa sono io perchè se la banca fosse stata chiara fin da subito, noi avremmo perso tenpo noi , e sicuramente non avrebbero fatto di certo la perizia... sprero di essere stato chiaro , e vi chiedo se è possibile fare qualcosa contro di loro Grazie Marco
Condividi su:

Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239