Reclamo N° 200955

Leonardo luigi
01 Luglio 2020
Salve, è ormai da diverso tempo che pago spese per un piano contrattuale che non è il mio: ho l'Offerta Under 30 che, ad esempio, prevede i bonifici bancari gratuiti fino al compimento dei 30 anni - operazione che invece ho pagato e continuo a pagare. E' da circa novembre che mi sono messo in contatto con la mia filiale per risolvere la problematica, dapprima telematicamente (tramite la sezione "Parla con noi" del sito internet), dopo telefonicamente. I messaggi telematici sono sempre stati letti, senza purtroppo ricevere una risposta. Alle chiamate mi è stato detto che non se ne potevano occupare loro e ridirezionavano la chiamata al responsabile del conto presso la mia filiale, che non rispondeva oppure mi diceva che se ne sarebbe occupata. La situazione è proseguita così per mesi senza novità alcuna, continuando a pagare il prezzo del bonifico (operazione che mi è più costata, insieme alle notifiche delle operazioni tramite SMS che, a quanto ho capito, secondo l'Offerta Under 30, dovevano essere gratuiti anch'essi). Durante il mese di maggio sono stato finalmente contattato per risolvere il problema, dicendomi di consegnare il contratto in filiale oppure inviarlo tramite email. Ho dapprima preso un appuntamento in filiale per poi richiedere l'indirizzo email al quale inviare il contratto, senza però ricevere risposta. Attualmente la banca continua a non rispondere ai miei messaggi. Inviando regolarmente bonifici il costo totale che non avrei dovuto pagare è lievitato con il tempo. Ancora non sono deciso ad effettuare un reclamo contro la mia banca, vorrei prima prendere un appuntamento per parlare e risolvere, senza tirare la questione per le lunghe, la problematica di persona. Vorrei però effettuarvi una domanda: è possibile richiedere la restituzione dei costi addizionali non previsti dal contratto, almeno quelli dei bonifici, senza effettuare un reclamo? Se sì, in che modo? Grazie mille, Leonardo Sharp.
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