Reclamo N° 215287
Cristina
10 Novembre 2020
Salve,
Mi chiamo Romita Cristina e scrivo con la speranza che consumatori.it possa supportarmi nella gestione di una truffa bancaria da me subita ed evitare che altre persone vangano truffate a loro volta.
Lo scorso 22 settembre tramite un SMS inviatimi dal numero di Intesa San Paolo ed a valle di una telefonata ricevuta dal numero verde di Intesa San Paolo ho subito una truffa bancaria. Tramite questo artefizio il malfattore mi ha convinto ad autorizzare una fantomatica operazione di blocco di tentativo di accesso dall'estero. In realtà stavo autorizzando un bonifico istantaneo su un altro conto Intesa San Paolo svuotandomi il conto. Fortunatamente ho perso "solo" 570€ ed ho effettuato regolare denuncia ai carabinieri. Dal mio punto di vista Intra San Paolo dovrebbe evitare il ripetersi di questa truffa ma ad oggi il numero verde è operativo e la gente continua a riceve SMS tramite i canali ufficiali della banca. Cosa ancora più grave è l'utilizzo di un conto intesa San Paolo per movimentare i soldi. La storia è lunga e vorrei raccontare la a voce se possibile. Sapere che altra gente viene truffata e che la banca non muova un dito per evitarlo mi impone di portare a galla la questione.
Certa di una cortese risposta porgo distinti saluti.
Romita Cristina
Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18