Reclamo N° 335397
Maria cristina
22 Luglio 2024
Sono stata contattata da presumibilmente da un finto dipendente della banca Intesa Sanpaolo, affermando che la mia carta fosse in scadenza e che per l'attivazione aveva bisogno dei codici di attivazione affinché la procedura si concludesse. Dopo avermi chiesto di disinstallare l'app e fornendo codice della carta NON verbalmente, ma digitando sulla tastiera del telefono, dopo 4 minuti sono stati prelevati tutti i soldi sul mio cc. La filiale dove sono stati fatti i prelievi è già stata individuata ed inoltre è già in corso un'indagine della Polizia di Stato.
Notate bene però: Scaduta la mia carta di debito ero in attesa della nuova, soltanto che anziché essere recapitata presso la mia abitazione, è stata consegnata altrove pregiudicando anche il servizio sul quale si appoggia la suddetta banca in termini di sicurezza di dati sia personali che bancari. Abbiamo inoltre provveduto a inizializzare la pratica di disconoscimento per riavere le somme rubate indietro. Nell'attesa abbiamo anche avanzato una lettera con il legale di riferimento.
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