Reclamo N° 207288

Alessandra
26 Agosto 2020
Sono stata vittima di Phishing: ho cliccato su un link inviatomi con messaggio da parte di GRUPPOISP che mi comunicava che le mie utenze sarebbero state limitate per mancata sicurezza web. il link rimandava alla normale e canonica schermata di login della banca on-line di INTESA SANPAOLO. Appena mi sono autenticata mi è arrivato un messaggio di cambio PIN del mio account. Tempo di capire cosa stava succedendo (1 minuto ad esagerare) ricevo una chiamata dalla sicurezza informatica di banca Intesa che mi comunica che stanno cercando di utilizzare € 500 in carta di credito e se fossi io ad aver richiesto tale operazione. Naturalmente dico di no e mi bloccano il conto e le carte. In quel minuto di tempo pero' i malfattori sono comunque riusciti a utilizzare € 850 per acquisto di buoni AMAZON. La Banca sostiene di non dovermi nulla poichè l'errore è mio. Possibile che a fronte di una tale falla nel loro sistema informatico io non abbia diritto al rimborso del maltolto? Se craccano i sistemi di banca Intesa, il cliente perde i soldi senza alcun diritto di garanzia? POTETE AIUTARMI PER FAVORE? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239