Reclamo N° 298248

Simone
16 Maggio 2023
Tra il il 15-02-2023 ed il 16-02-2023 ho subito un uso improprio della mia carta di credito. il 20-02-2023 appena mi sono accorto delle frodi, perpretate nei miei conpronti attivando un supporto di pagamento Apple pay ( io ho un Samsung), ho bloccato la carta e dato seguito alla denuncia ai Carabinieri come da indicazioni del call senter della banca. Ho inoltrato il disconoscuimento degli acquisti impropri. Iniziaslmente la banca mi ha accreditato le somme prelevate, ma successimente con una lettera in cui mi si dice che solo io ero a conoscenza dei codici di attivazione e gestione della carta, secondo loro non c'è stata clonazione o uso fraudolento della carta e mi hanno riadebitato le somme. E' pieno il mondo di casi di furto di codici per violazione dei sistemi di Cybersecuryee questo ne è un caso. Ma la banca non si prende la responsabilità. Sono cliente del Gruppo IntesaSanpaolo da 40 anni, e la banca non si prende la responsabilità dei propri sistemi di sicurezza, come se non fosse possibile un furto di codici. Grazie
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