Reclamo N° 228051

Antonello
06 Marzo 2021
Vi scrivo la mia esperienza negativa con INTESA SAN PAOLO esperienza di cui non avevo mai sentito parlare finora .ebbene il giorno 8 febbraio 2021 mentre ero al lavoro ( ho una piccola ditta individuale insieme a mia moglie ) nel primo pomeriggio ( saranno state circa le 15,30/16 )in un momento diciamo di relax vado ad aprire il telefono e con grande sorpresa lo trovo quasi completamente oscurato ( display nero ) e quindi impossibilitato ad intereagire con lo stesso sia in entrata che in uscita ( in pratica se avessi dovuto fare o ricevere una telefonata non l'avrei potuta fare ,stesso discorsco per messaggi ,wathsapp , semplicemente qualsiasi cosa mi sarebbe stata impedita ). il telefono era stato acquistato da poco e quindi la prima cosa che mi viene pensata e' stata " ha durato parecchio ".lo porto quindi in assistenza nel quale mi viene detto del guasto molto strano e fra le ipotesi piu' probabili c'e' quella di un virus o qualcosa di simile entrato nel telefono . nel frattempo in attesa della riparazione ne acquisto un altro e la sera dopo vado a rimettere i miei contatti telefonici ,altre varie cose e le mie poche app che avevo su quello precedente tra cui quella di INTESA SAN PAOLO . vado ad aprirla e con grande mia incredulita' e direi disperazione mi ritrovo il conto corrente quasi completamente svuotato . vado a vedere nei movimenti e mi ritrovo 2 bonifici ,1 da 12000 euro e uno da 14500 euro , fatti a un certo EVALDAS STANKEVICIUS del quale tuttora non so neanche se sia uomo o donna . mi ritengo un discreto conoscitore di queste truffe online ( pishing ) fatte attraverso false pagine web che ti inducono a fornire dati , attraverso falsi SMS .false telefonate , falsi link e via discorrendo .Di conseguenza molto piu' che attento a non cadere in questi tipo di truffe e quindi mai e poi mai avrei fornito i miei dati rispondendo ad email fantasma ,sms , chiamate vocali o quant'altro di sospetto ne' quel giorno ne in quelli precedenti ( e di questo che sto dicendo ,detto anche nel verbale delle forze dell'ordine , me ne assumo la totale responsabilita' consapevole delle pesantissime conseguenze che potrebbero derivare qualora venisse provato il contrario ). ho fatto come gia' detto la denuncia presso le foze dell'ordine e il disconoscimento delle operazioni presso la mia filiale ma la la banca dopo avermi riaccreditato l'importo dei 2 bonifici dopo 2 giorni se l'e' ripresi comunicandomi che la banca non ha la minima responsabilita' di quanto accaduto .
Condividi su:

Hai un problema con Intesa Sanpaolo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Intesa Sanpaolo

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239