Reclamo N° 317866
Fabiana
13 Gennaio 2024
21 novembre 2023 ho acquistato un appartamento. Il 10 dicembre circa i miei nuovi inquilini provano ad attivare il contratto della luce. la casa era libera da maggio 2023 e il contratto a detta dell'ex proprietario era stato chiuso a ottobre 2023. il nuovo gestore comunica ai miei inquilini che non è possibile attivare il contratto in quanto sul contatore risulta già un contratto attivo (intestato al vecchio proprietario) ma nell'appartamento non c'è luce.
chiamo iren e chiedo informazioni, dicono che qualcosa è andato storto, ognuno una spiegazione diversa. l'ex proprietario mi dice che a ottobre 2023 era andato un tecnico per disalimentare il contatore. continua a non esserci luce nell'appartamento però e a risultare attivo un contratto. da dicembre che chiamo iren e ireti. due appuntamenti presi con i tecnici uno non si sono presentati l'ultimo ieri 12/01/2024 ma il contratto continua a risultare attivo. in sostanza io sono da novembre 2023 senza luce nell'appartamento e allo stesso tempo impossibilitata ad effettuare un allacciamento con un nuovo contratto. inviato anche pec e parlato con iren in negozio, ma nessuno ha saputo risolvere una situazione ormai ferma da mesi