Reclamo N° 293016

Alessandro
24 Febbraio 2023
A metà settembre 2020 ho stipulato un contratto di affitto per un appartamento di mia proprietà nel quale vivevo (per la quale era attivo un contratto luce per cui i pagamenti sono sempre stati regolari ) e immediatamente la mia affittuaria si è attivata per la voltura del contratto luce tanto che ne ho avuto conferma con lettera del 23 settembre 2020 - Prot. n. Q-1997270. Preciso che in occasione del subentro avevo fatto delle fotografie al contatore con i consumi reali di mia competenza per verificare il successivo saldo a chiusura del contratto. Successivamente al ricevimento di due fatture, nelle quali venivano riportati dei consumi ben superiori a quelli da me rilevati nelle fotografie di cui sopra (mie fotografie A1 - 9168; A2 - 8246 e A3 - 8899 VS rilievo da loro fatturato A1 - 9352; A2 - 8611 e A3 - 9340), ho provveduto a contestare i consumi riportati in fattura inoltrando alla IREN anche le fotografie (Rif. Reclamo 09919999). A seguito di questo mio reclamo ho poi ricevuto riscontro scritto in data 29 agosto 2022 nel quale si faceva riferimento ad un riconteggio di cui avrei dovuto ricevere evidenza su una bolletta di prossima emissione nella quale sarebbe stata fatturata la rettifica. Segnalo che ad oggi, non solo non ho mai ricevuto tale comunicazione ma, anzi, ho ricevuto ingiunzione di pagamento. Il 22 dicembre u.s. - a seguito del ricevimento dell’ingiunzione di pagamento - ho parlato con l'ennesimo operatore (ho contato più di 20 chiamate fatte nel corso di questi due anni) e, per l'ennesima volta, non ho ricevuto indicazioni chiare e risolutive anzi... mi è stato consigliato di rivolgermi ad un legale. Pertanto, ho provveduto ad aprire un nuovo reclamo (ref. 13604549) che è stato chiuso in data odierna e nel quale mi viene ribadito che i consumi dovuti sono quelli risultanti e verificati da IRETI S.p.A. che, però, differiscono dalle foto del contatore a mie mani. Mi viene intimato di pagare entro 10 giorni consumi non effettuati.
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