Reclamo N° 302476

Massimo
13 Luglio 2023
Anche io vittima del cambio tariffa senza avviso, bollette triplicate per 5 utenze gas e ora ci stanno provando per quelle luce. Stessa storia di altri reclami uguali. in breve, con l'ultima fattura Iren gas ricevuta, riferita al periodo Apr-Mag 2023, ho notato che la tariffa applicata era anomala, passava infatti da € 0,569/smc a € 2,04/smc. Ieri ho contattato telefonicamente il servizio clienti per un chiarimento, pensando a un errore di fatturazione, mi è stato risposto invece che le tariffe sono cambiate e che mi è stata inviata comunicazione in ottobre 2022. Peccato che posso dire con assoluta certezza di non aver ricevuto alcuna comunicazione in merito. Ho perciò chiesto quale fosse il canale utilizzato per la comunicazione ma l'operatore non mi ha saputo rispondere (forse con posta, "forse abbiamo provato a telefonarle ma lei non ha risposto"). Resta il fatto che le fatture si sono quasi triplicate a parità di consumi e che se avessi ricevuto la comunicazione incriminata di certo mi sarei mosso per tempo per cambiare fornitore, cosa che farò, ma che comporterà comunque altri costi spropositati con iren nel frattempo (la fatturazione appena ricevuta+ almeno un'altra). Mi chiedo se sia legittimo applicare modifiche contrattuali senza la certezza che il cliente ne abbia ricevuto adeguata comunicazione nei tempi stabiliti
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